You are here:

Ingegneria forense e Fire Investigation: la scienza al servizio della sicurezza

Corbo Rosso Corporation eccelle nell'ambito dell'Ingegneria forense e della Fire investigation, offrendo servizi di alta qualità alle compagnie assicurative.

Corbo Rosso Corporation eccelle nell’ambito dell’ingegneria forense e della Fire Investigation, offrendo servizi di alta qualità alle compagnie di assicurazione. La nostra forza, come professionisti antincendio, risiede nell’attenzione al risultato atteso, nella velocità dell’informazione, nella validazione degli esiti scientifici e nell’affidabilità delle modellazioni applicate.

 

Un team di specialisti multidisciplinari

Il nostro team di professionisti con una notevole esperienza maturata nella libera professione, nelle università e nel corpo dei Vigili del Fuoco, integra competenze multidisciplinari per fornire una vasta gamma di servizi nell’ambito della Fire Investigation. La nostra missione è fornire risposte chiare e precise alle compagnie di assicurazione, garantendo la massima affidabilità nelle nostre analisi.

 

Aree di Intervento

Loss adjustment: Valutiamo le potenziali perdite in modo accurato mediante modellazioni, fornendo alle compagnie di assicurazione una base solida per le decisioni da prendere sull’acquisizione del rischio sia in termini di magnitudo che di possibilità del verificarsi dell’evento.

Ingegneria Forense – Fire Investigation: indaghiamo sulle cause degli incendi, determinando natura e causa.

Ingegneria: la nostra competenza spazia nell’ambito dell’ingegneria dei materiali, strutturale, elettrica/elettronica, meccanica, idraulica e chimica, contribuendo alla comprensione degli incendi.

Fire Engineering: sviluppiamo soluzioni tecnologiche avanzate ed innovative per garantire la massima sicurezza contro gli incendi.

Modellazione degli Incendi: utilizziamo modelli a zone (CFAST) e modelli di campo (FDS) per simulare incendi e analizzarne la propagazione.

Rilevazioni strumentali: utilizziamo strumenti tecnologici e innovativi come laser scanner anche per la realizzazione di modelli gemelli, PID (photo ionization detector), termocamera e droni per effettuare rilevazioni precise e dettagliate.

Controlli non distruttivi: effettuiamo, tramite una nostra società collegata, rilievi ed acquisizioni dei dati non distruttivi, utilizzando ultrasuoni, tomografia, esami magnetoscopici e altri metodi avanzati.

Laboratorio chimico: tramite un procedimento di analisi scientifica analizziamo campioni secondo il metodo scientifico SPME-GC-MS in laboratori certificati, ricercando la presenza di prodotti acceleranti l’incendio.

VUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI?
CONTATTACI!
VUOI VEDERE UN ESEMPIO DI PROGETTAZIONE 3D?

Clicca sull'immagine ed inserisci la password 3D per accedere